Associazione Internazionale Esorcisti

L’Associazione Internazionale Esorcisti si unisce al profondo cordoglio della Chiesa universale e del mondo intero per la morte del Sommo Pontefice.
Papa Francesco è tornato alla casa del Padre al mattino del Lunedì dell’Angelo, nell’Ottava di Pasqua. Il Vangelo odierno ci descrive il timore e la gioia che provarono le donne allorché trovarono vuoto il Sepolcro. Corsero allora dai discepoli per annunciare questo evento inatteso. La morte era stata sconfitta, così come aveva detto loro il Maestro. Poco dopo fu Gesù stesso che, incontrandoli, disse: “Salute a voi!”. Il loro cuore era ricolmo di gioia e lo abbracciarono. Allora il Signore disse di non temere e di comunicare questa notizia ai fratelli.
La triste notizia che ci ha raggiunti stamani, nel cuore dell’Anno Santo, va dunque anch’essa accolta nella prospettiva della speranza che ci proviene dalla luce del Risorto, dalla quale dobbiamo farci avvolgere, facendole spazio come il Santo Padre ci ha esortati a fare nell’omelia della solenne Veglia Pasquale
L’Associazione Internazionale Esorcisti fa sua la lezione di Papa Francesco nel vivere e testimoniare i valori del Vangelo, con fedeltà, coraggio e amore verso i più poveri, gli emarginati e, in particolare, i tribolati ad opera del maligno.
Con gratitudine a Dio per il dono di questi dodici anni di pontificato, raccomandiamo l’anima del Papa al Suo infinito Amore Misericordioso e alla materna intercessione di Maria Santissima.